Chi siamo

La lavorazione

Qualità e spedizione

Le nostre realizzazioni

Contatti


        

 

Il cristallo e il vetro da noi lavorati vengono incisi e molati con particolari utensili diamantati (mole) utilizzati con un tradizionale sistema di raffreddamento ad acqua; tali mole variano di profilo e dimensione secondo il tipo di incisione da eseguire e più comunemente, per le incisioni a svisù si utilizzano mole ad angolo retto, per incisioni a coste o a sfera si utilizzano mole rotonde o leggermente ovali.

Il tipo di disegno e la giusta curvatura delle linee incise dipendono dall’abilità e dall’esperienza di chi esegue il lavoro e le particolarissime incisioni presenti sui nostri articoli ne sono il frutto evidente. La fase finale della lavorazione è la lucidatura che viene eseguita con l'utilizzo di acido o a mano in modo tradizionale, vale a dire con ruote di panno, pomice e ossido di cerio.

Ed ecco che al completamento dell'ultima fase, si possono ammirare tutti i dettagli della finissima lavorazione: i giochi, i riflessi di luce e... quella straordinaria brillantezza caratteristici solo del cristallo e del vetro incisi con maestria.